FOLIGNO – La sesta giornata di campionato si profilava delicata ed il campo ha confermato le previsioni. Il Tennis Tavolo Valle Umbra Tecnofer ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per domare un T.T. OSMA Marsciano 2 che, orfano del capitano Sergio Pezzanera, ha fatto scendere in campo l’esperto Roberto Trequattrini a completare la formazione insieme ad Elia Giglioni e Alessandro Sciri.

La squadra ospite ha dovuto anch’essa far fronte all’assenza di Lorenzo Ippoliti, sostituito dal tecnico-giocatore John Ippoliti, finora impegnato come atleta in D1.

E’ stato Edoardo Tribuzi il trascinatore della squadra folignate che, deluso per l’esito finale della Coppa Italia regionale di mercoledì scorso, ha tirato fuori una bella prova e chiuso con tre vittorie all’attivo su tre incontri il suo impegno. Un punto a testa invece per Francesco Torti e John Ippoliti, mentre per i padroni di casa è stato Elia Giglioni a firmare due belle vittorie, prima di arrendersi a Tribuzi al termine di una vera battaglia, chiusa al quinto set di misura (11-9).

Nell’economia della partita importante successo per Torti, che lotta per cinque set con grande foga e alla fine prevale d’un soffio (12-10) alla bella su Trequattrini, che fa tutto il possibile per portare a casa il match. In apertura il punto iniziale di Ippoliti, che regola con un triplo 11-9 il marscianese Sciri, è prezioso per evitare ulteriori problemi.

Una vittoria, questa, che assicura tranquillità e fiducia al Valle Umbra in vista del confronto diretto con la capolista Campomaggiore Terni, che sarà giocato tra le mura amiche nella palestra di Borroni. Una vittoria targata Tecnofer riaprirebbe la lotta tra le squadre di testa, una vittoria degli ospiti lancerebbe in orbita i ternani, con in scia la prima squadra di Marsciano, favorita dei pronostici.

Classifica:

A.S.D. T.T. Campomaggiore Terni pt.10

A.S.D. T.T. Valle Umbra Tecnofer e A.S.D. T.T., Osma Marsciano 1pt. 8

Hotel Fortuna Perugia pt. 6; T.T. Club Edera Amicis e A.S.D. T.T. Osma Marsciano 2 pt. 2;

A.S.D. Perugia T.T. pt. 0.











Commenti