SPOELTO – La stagione sportiva del Tennistavolo Spoleto si conclude con un successo straordinario: tre promozioni che consacrano il club tra le realta’ del panorama pongistico umbro. La priorità era puntare alla promozione in Serie C2 e favorire la crescita dei giovani talenti senza forzature. Eppure, gli atleti spoletini hanno superato ogni aspettativa, conquistando due posti nella serie superiore e mettendo in mostra il loro talento con prestazioni di altissimo livello.

“I playoff, che vedevano sfidarsi le migliori formazioni della Serie D1 per assegnare i due posti disponibili per la promozione in C2, sono stati entrambi vinti dalle nostre squadre – ha dichiarato il coach Alessandro Scatolini al termine della stagione – Daniele Corsini e Michele Proietti sono stati gli artefici principali di questa impresa, dominando gli incontri e sbaragliando la concorrenza”.

Non solo la promozione in C2, ma anche la crescita dei giovani ha segnato un’annata ricca di soddisfazioni. La squadra delle giovani promesse, ribatezzata “Spoleto Futuro” ha chiuso la Serie D1 con un brillante terzo posto, mostrando grande carattere nel girone di ritorno dopo alcune difficoltà iniziali. A completare il quadro positivo, la promozione dalla D2 alla D1 delle nuove leve, a testimonianza di un vivaio in costante evoluzione.

“Sappiamo che il prossimo anno sarà molto più impegnativo – continua Scatolini – Il livello sarà decisamente alto, ancora al di fuori delle nostre corde. Ma il nostro punto di forza è il gruppo, crescere il livello di gioco tutti insieme per far si di avere sempre una squadra in questa categoria e poi chissà…..”. “Tutti i successi di questa stagione – continua Scatolini – sono dedicati in memoria del nostro primo capitano Saverio Felici”

Per affrontare al meglio le sfide future, il Tennistavolo Spoleto sta già pianificando corsi estivi in collaborazione con gli atleti Under 18, con l’obiettivo di aumentare il numero di appassionati e competere con le realtà nazionali sia per quantità di giocatori che per qualità di gioco. Un progetto ambizioso che punta a consolidare la società e a far crescere sempre di più il movimento pongistico spoletino.