FOLIGNO – A margine della conferenza stampa relativa agli impianti di Corvia, il sindaco Zuccarini e l’assessore allo sport Decio Barili sono stati interpellati riguardo anche agli interventi da fare allo stadio “Enzo Blasone”. In particolare si è tornati a parlare del superbonus 110%, la cui pratica «deve essere avviata dalla società sportiva che gestisce» ha spiegato Barili. Il presidente del Foligno Calcio, Renato Colavita, ha detto che a tal proposito la società si è già mossa con un geometra e che a breve dovrebbe arrivare una risposta in merito a quali lavori potrebbero rientrare nel bonus: «Potremmo anche partire a ottobre, con l’aiuto del Comune».

C’è da completare anche la Gradinata e Barili su questo ha aggiunto: «C’è un bando regionale relativo agli impianti sportivi a cui abbiamo partecipato. Speriamo di vincerlo in modo così da poter avere a disposizione subito 100mila euro per il completamento dei gradoni, sistemare l’ingresso ed anche lavorare sugli spogliatoi. Se non dovessimo vincerlo evidentemente riprogrammeremo un intervento necessario».

Il sindaco Stefano Zuccarini ha aggiunto: «La pista di atletica è un segno di presenza dell’amministrazione comunale; ci rendiamo conto che purtroppo il contorno però stona. Non abbiamo la bacchetta magica, ma lavoriamo come le formichine, passo per passo».











Commenti