BANGKOK (Tailandia) – Ci ha provato fino alla fine il tecnico folignate Daniele Santarelli, ma alla fine il tie-break ha sorriso all’Italia che ha battuto la Turchia. Le azzurre, dopo le Olimpiadi, vincono anche il Campionato del Mondo scrivendo un pezzo di storia.
Quella di Santarelli, già campione del mondo due anni fa sulla panchina della Serbia, è stata comunque un’impresa perché la Turchia è arrivata ad un passo dall’impresa ed il tecnico folignate mette in bacheca comunque una splendida medaglia d’argento.
“Sognavo comunque una finale contro la Nazionale italiana. Un pezzettino di cuore ce l’ho con la nazionale Italiana”. Erano state queste le parole del tecnico folignate prima della finale di ieri e alla fine nonostante la sconfitta è stata comunque festa per le azzurre e più in particolare per la Moglie Monica De Gennaro che è stata primiata come migliore libera del mondo.
Con l’oro di ieri Monica completa l’albun dei trofei internazionali vincendo tutto quello che c’era da vincere (Mondiali, Olimpiadi, oro europeo, Coppa del Mondo e VNL). Daniele però non è da meno e per emulare la moglie mancano solo le Olimpiadi.
Ora a Conegliano si torna dalla stessa parte della rete.