SPOLETO (Beroide) – Buona la prima per la corsa podistica “Il Giro delle sette Chiese” andata in scena questa mattina a Spoleto nel borgo di Beroide. All’evento, inserito nel calendario Fidal e organizzato dalla 2S Atletica Spoleto, con il patrocinio della Pro Loco di Beroide e del Comune di Spoleto, hanno partecipato 113 atleti (21donne e 113 uomini) provenienti da tutta l’Umbria, ma anche da fuori regione. La corsa podistica è stata intitolata ai fratelli Alberto e Francesco Ciri, pilastri dell’imprenditoria agricola del luogo, recentemente scomparsi.

Tracciato prevalentemente pianeggiante di 10 km con partenza ed arrivo a Beroide dopo aver toccato le frazioni di Azzano, San Paolo e Santa Maria in Campis.

Per la cronaca la vittoria è andata da due spoletini. Tra le donne si è imposta Elena Maria Petrini della Iloverun Athletic Terni, mentre tra gli uomini ha vinto Marco Melchiorri dell’Atletica Winner Foligno.

La triatleta spoletina Petrini fa gara a se chiude con il tempo di 39’42” e precede nell’ordine Melania Fiordi della Winner Foligno (41’01) ed Eleonara Raggi della Ternana Marathon (43’00”’).

Ancora più netta la vittoria di Melchiorri che corre in 33’26 e precede il ciclista e triatleta spoletino Riccardo Ridolfi della 2S Spoleto (35”57) e Walter Mancuso della Winner Foligno (36”08).

Visto il successo della prima edizione gli organizzatori danno già appuntamento al 2023.

 

 

RISULTATI











Commenti