MONTEFALCO – Il cross arriva a Montefalco. Si sono presentati in circa 500 domenica nella città del Sagrantino per la terza tappa del Criterium Umbro di Corsa Campestre, organizzata magistralmente dalla Educare con il Movimento Foligno.

Ebbene nella classifica assoluta sulla distanza dei 7,1 km la vittoria è andata all’ex Giacomo Bellillo della Milardi Rieti, che ha corso il 25’14’’, precedendo di appena 6’’ lo spoletino Giulio Moriconi della Libertas Orvieto. Per la cronaca sul terzo gradino del podio si è piazzato Marco Sandrucci dell’Atletico Castello.

Sulla distanza dei 4,5 km invece ha vinto Mario Procacci, davanti a Alberto Pelliccia e Renzo Paradisi.

Tra le donne invece la vittoria è andata a Sofia Marcucci della I Love Run Athletic Terni, che ha corso in 19’05’’. Secondo posto per Asia Lanuti (Gubbio Runners), terza Rita Fisichella dell’Atletic Perugia.

La gara di Montefalco assegnava anche i titoli regionali giovanili di cross. La EcM ha calato il tris con Giulio Caponi nella categoria Ragazzi, Taki Ben Aicha (Esordienti 5) e Raffaele Manzetti (Esordienti 10). Ma non finisce qui perché la società folignate, come racconta nel sito ufficiale, ha conquistato complessivamente nove podi.

 

RISULTATI