ROMA – Non poteva iniziare in modo migliore il 2026 di Leonardo Spinazzola. Il terzino folignate ieri serà è stato uno dei grandi protagonisti della partita Lazio-Napoli, andata in scena all’Olimpico. Per diversi quotidiani sportivi il 32enne è stato il migliore in campo.

Al 13’ del primo tempo Spinazzola ha sbloccato il risultato, poi alla mezz’ora sempre della prima frazione di gioco ha raddoppiato Rrahmani, che ha fissato il risultato sul 2 a 0 finale. Per Spinazzola si tratta della seconda rete stagionale, dopo quella segnata contro il Pisa.

Il Napoli rimane a 2 punti di distacco dalla capolista Inter e mercoledì ospita il Verona per l’ultima del girone d’andata. Nella conferenza stampa l’esterno partenopeo ha spiegato che il gol era stato studiato in base al gioco degli avversari:

“In questo momento stiamo bene in campo, abbiamo entusiasmo, energia. Ci stiamo allenando bene, con entusiasmo. Quando vinci è più facile. Il gol? L’abbiamo studiato e ci siamo allenati. Sapevamo che loro con la linea a quattro se Eomas si attaccava all’area lo andava a prendere Marusic. Ha funzionato e siamo contenti.

Il campionato è ancora lunghissimo e sappiamo che ci saranno difficoltà, soprattutto in questo mese dove il calendario fa paura. Noi ce la metteremo tutta per competere fino alla fine, guardando partita per partita. Il mister ci ha detto sempre di onorare questo scudetto fino alla fine”.