ROMA – Non solo i campioni del circuito Atp e Wta, ma anche le giovani promesse del tennis internazionale. Quella del Foro Italico di Roma è una grande festa del tennis a tutti i livelli e mentre sui campi principali vanno in scena le partita del Masters 1000 capitolino, sugli altri campi si giocano i matchs dei tornei paralleli.
Anche quest’anno è andato si è tenuto il torneo del circuito internazionale Tennis Europe, riservato alla categoria Under 16. Tra le protagoniste anche la giovane Ginevra Batti della Tennis Trainig School.
La classe 2009 spoletina ha avuto accesso alle qualificazioni grazie ad una wild card ed è stata brava al primo turno a superare con un doppio 64 la ceca Barbora Fialova, poi in finale ha battuto Eleonora Tranchero 26, 63, 11-9 volando direttamente al main draw.
Ma non finisce qui, perché la giovane tennista umbra al primo turno del tabellone principale ha superato agevolmente (60, 63) la polacca Marie Charlotte Monnier (ranking 104). La sua corsa si è fermata solo contro la greca Lydia Panagiotidou tds 4 e numero 22 al mondo U16 che si è imposta 62, 75.