LANGHIRANO (Parma) – Alla fine è mancata solo la vittoria, ma il pilota spoletino Riccardo Celesti (foto) chiude una stagione da incorniciare. A Langhirano, in provincia di Parma, è andata in scena nel fine settimana l’ultima tappa del Campionato Italiano di Enduro che ha visto al via ben 250 piloti.

Celesti in sella alla Sherco del Planet Racing Team di San Severino Marche (fornita da Bag’s Moto di Cerreto d’Esi) si è presentato al via per confermare l’ottimo 3° posto nella generale 125 Senior ed ha chiuso togliendosi una bella soddisfazione. Dopo ben quattro 3^ posto finalmente è arrivato uno splendido 2° posto.

Su un tracciato di 45 km con due test particolarmente impegnativi è riuscito a battere per una manciata di secondi Nicola Piccinini che lo aveva sempre preceduto. Impossibile insidiare il leader della generale Giuliano Mancuso che ha conquistato la quinta vittoria su altrettante gare disputate.

Alla fine lo spoletino del moto club Matelica è salito sul 3° gradino del podio della classifica assoluta della 125 Senior con ben 77 punti.

Riccardo Celesti con la prova di ieri si conferma tra i migliori eduristi italiani. Oltre al 3° posto nella 125 Senior si è laureato vicecampione regionale nella categoria Top Class ed ha chiuso al 5° posto negli assoluti 125.

Va in archivio una stagione ricca di soddisfazione, ma il pensiero è già rivoto al 2022 perché Celesti è intenzionato a fare ancora meglio.

 

CLASSIFICA LANGHIRANO

 

TUTTI I RISULTATI DEL CAMPIONATO ITALIANO











Commenti