OSTIA LIDO – Il trevano Tommaso Fava si conferma tra i migliori judoka italiani nella categoria -100 kg. Dopo l’oro in Coppa Italia A1 e l’argento al Conegliano European Open l’atleta del Kodokan Spello nel fine settimana ad Ostia Lido è stato tra i grandi protagonisti dei Campionati Italiani Assoluti A1.

Ebbene Fava alla fine ha vinto una splendida medaglia di bronzo, ma ha sfiorato l’impresa perché a privarlo della finale è stato solo il golden score.

“Una gara con pochissime sbavature, scrive Fijlkam Umbria nel sito ufficialedopo aver superato il primo turno per bye, si è imposto prima con Giovanni Tosti del Judo Bergamo, per poi cedere in semifinale, al golden score, contro l’atleta Owuso del Ksdk Parma, poi laureatosi campione. La finalina per il terzo quinto posto, è stata pura formalità per Fava che dopo soli 26 secondi si è preso la vittoria”.

“La medaglia di Tommaso – commenta Robertino Camilli, presidente del Judo Fijlkam Umbria – dimostra come la perseveranza e la voglia di lavorare diano i frutti. Il percorso che sta facendo l’atleta e i risultati che sta raccogliendo ne danno atto a lui e alla sua società. Complimenti quindi a Tommaso, al Kodokan Spello e a Giulio e Giuseppe Famà per il lavoro che svolgono quotidianamente in società”.