SPELLO – Spello si conferma capitale umbra del judo.  Sono stati circa 800 i judoka che tra sabato e domenica si sono ritrovati al PalaSport di Spello per il V Memorial Sesio Famà e per la  seconda tappa del Criterium Giovanissimi umbro del 2026.

L’evento è stato organizzato dal Kodokan Spello dei fratelli Giuseppe e Giulio Famà in collaborazione con Fijlkam Umbria, che sul sito ufficiale ha riportato la cronaca dell’evento ed i relativi risultati.

“Giornata impegnativa il sabato, in cui a salire sul tatami sono stati gli Esordienti A, gli Esordienti B e i Cadetti fino a cintura arancione. Tre categorie di età, maschili e femminili, che hanno visto un’ottima qualità di judo con la partecipazione di società tra le più importanti della Penisola, non a caso il podio finale è stato riempito da Judo Prenestre primo classificato, Judo Frascati secondo classificato e Nippon Club Napoli terzo classificato.

Un buon livello della disciplina è stato messo in mostra anche dai più giovani, i preagonisti, che hanno calcato il tatami la domenica, per la seconda prova del Criterium Giovanissimi e che hanno avuto modo di divertirsi facendo judo e respirando un po’ di aria di quell’agonismo che li aspetterà una volta diventati Esordienti A”.

A complimentarsi per la perfetta riuscita della manifestazione con il Kodokan Spello e con Giulio e Giuseppe Famà è stato anche il presidente di Fijlkam Umbria Robertino Camilli.