CONEGLIANO – Prestigioso risultato a livello internazionale per il giovane judoka trevano Tommaso Fava, che si è aggiudicato una splendida medaglia d’argento all’European Open di Conegliano Veneto, una delle tappe di maggior rilevo del circuito internazionale, che assegna importanti punti per il ranking mondiale.

L’atleta di punta del Kodokan Spello ha disputato una gara di grande spessore, fermandosi solo in finale. A ripercorrere il percorso del judoka trevano è Fijlkam Umbria sul sito ufficiale:

“Nella categoria al limite dei 100 chili Fava disputa una gara con pochissime sbavature, mettendo sul tatami un judo concreto ma anche tecnico. L’umbro supera nell’ordine Gregory (GBR), Bischoff (GER) e Pantic (MNE), prima di arrendersi all’ex campione Europeo 2020 Under 21, il francese Francis Damier, che blocca l’umbro per uno solo yuko (si contano anche due shido a testa nel match)”.

“Sono contento della prestazione di oggi  – ha dichiarato Fava a fine gara all’Ufficio Stampa della Fijlkam Nazionale – cercherò di lavorare sempre di più affinché arrivi la medaglia d’oro”.