SPOLETO (stefano gobbi) – Dove eravamo rimasti? Sì, al finale trilling di Petrignano. Così la Ducato Spoleto juniores contro il Todi, in casa, riparte dal tris letale del finale di gara del ‘Cicogna’ di sabato scorso. Quest’oggi al ‘Capitini’ la squadra di Nicola Pazzogna dopo 24 secondi dall’inizio del match lancia lungo Pitzettu bravo a superare tutti meno a calciare sul portiere in uscita. La Ducato insiste, e dopo 75 secondi c’è un calcio d’angolo di Griseld Vukaj. In area il mucchio selvaggio sfiora la palla che Minestrini colpisce invece bene e mette in rete di testa.

Non finisce qui. Dopo 180 secondi c’è un calcio di punizione sul lato corto dell’area di sinistra. Alla battuta Griseld Vukaj che di interno destro mette in rete sul primo palo.

Inizio al fulmicotone per i padroni di casa che al 10’ sfiorano anche il terzo gol su azione d’angolo. Deviata dalla mischia al centro dell’area, la palla finisce la propria corsa sul montante destro e si allontana.

Dopo un avvio così frenetico, i padroni di casa riducono i loro ritmi di gioco. Il Todi riordina le idee ma Desideri rimane spettatore non pagante del match.

Nella ripresa al 3’ c’è un calcio di punizione dal limite in posizione centrale per la Ducato. Griseld Vukaj batte, la palla aggira la barriera e si stampa sulla base del palo destro della porta tuderte.

La partita la chiude Pitzettu al 12’. Lanciato dalle retrovie la punta di Pazzogna scatta, supera il difensore avversario, entra in area e in velocità, di destro, mette alle spalle del portiere avversario.  (nella foto Hysenbelliu)

 

DUCATO SPOLETO – TODI 3-0 (2-0)

DUCATO SPOLETO: Desideri; Ministrini (22’st Cedroni), Fabi; Radici (20’st Gledis Vukaj), Sorci, Scatolini; Hysenbelliu, Romeo (35’st Cipriani), Pitzettu, Griseld Vukaj (32’st Scarabottini), Antonini (29’pt Fedeli). A disp.: Dolla, Bocci. All.: Nicola Pazzogna

TODI: Santos Vieira; Moscatelli, Ambrogi; Nocera, Ciliani, Longari; Serafini, Martinelli (16’st Celli), Faloci (36’st Giulivi), Luciani, Torrigiani (41’st Sforna). A disp.: Chiucchiuni, Ursini, Toburzi, Alunni. All.: Fabio Trotta

ARBITRO: Giordano Provenzani di Terni

RETI: 2’pt Ministrini, 3’pt Vukaj, 12’st Pitzettu











Commenti