Spoleto (stefano gobbi) – Esordio in campionato amaro per la Ducato Spoleto Juniores che cede di misura (1-2) alla Terni Est. Partita dai due volti: primo tempo equilibrato con leggera prevalenza per i padroni di casa. Ripresa completamente a favore degli ospiti allenati da Romano Tozzi Borsoi che prendono in mano la mediana e non danno modo alla Ducato di organizzare un valido gioco.

Il centrocampo di casa nei secondi 45 minuti non è mai stato in partita e a nulla sono valsi i cambi del tecnico Nicola Pazzogna. Solo Griseld Vukaj in avanti, poco dopo la mezz’ora, ha provato ad agguantare il pareggio ma il portiere avversario è volato sotto la traversa per deviare in angolo la sassata dell’attaccante spoletino appena dentro l’area di rigore.

Al 6’ si libera al tiro Del Gallo ma la conclusione è alta. Risponde al 18’ la Terni Est con un triangolo Corazzi, Costantini che in velocità salta tutta la retroguardia di casa. Desideri in uscita anticipa la conclusione di Corazzi lanciato a rete dal compagno. Al 25’ Del Gallo prende palla sulla trequarti, serve Pitzettu che entra in area ma ciabatta fuori. Al 28’ è bello l’inserimento di Antonini in avanti. Il laterale entra in area da sinistra e costringe Paris sul primo palo alla deviazione di piede in angolo.

Al 30’ su angolo di Sorci, Del Gallo appostato sul primo palo devia e mette in rete. La risposta della Terni Est è in un cross da sinistra che Francioli, liberissimo al centro area, non controlla al meglio. Allo scadere del tempo Pitzettu s’incunea in area, perde l’equilibrio e calcia sul portiere già a terra.

Nella ripresa solo Terni Est. Al 17’ Pilardi serve Massarelli, appena entrato, che calcia di destro e complice una deviazione batte Desideri. La Ducato sparisce completamente e al 27’ subisce il raddoppio. In uscita, sulla trequarti, perde palla la Ducato Spoleto. La palla la prende Costantini che arriva al limite dell’area e tutto solo fulmina l’incolpevole Desideri.

Al 33’ reazione d’orgoglio Ducato ma il tiro di Griseld Vukaj è deviato in angolo da Paris con una parata miracolosa. Al 51’Massarelli su punizione dai 30 metri impegna Desideri in una difficile respinta con i pugni.

Sabato 2/10/2021 la Ducato Spoleto andrà a Marsciano contro la Nestor

DUCATO SPOLETO – TERNI EST S. S. 1-2 (1-0) – angoli 6-5 (4-1) – recuperi: 2’ e 9’

DUCATO SPOLETO (3-5-2): Desideri; Ministrini, Scatolini (1’st Brevi), Sorci; Terenzi, Hysenbelliu (6’st Fedeli), Radici, Romeo (25’st Gledis Vukaj), Antonini (22’st Fabi); Pitzettu, Del Gallo (11’st Grisel Vukaj). A disp.: Grullini,  Cipriani, Messina, Cofini. All.: Nicola Pazzogna

TERNI EST (3-5-2): Paris; Perni, Zomparelli (35’st Frezza), Dolci; Serafini, Francioli (11’st Masci), Fraschetti (29’st Mengaroni), Costantini, Salustri (13’st Massarelli); Pilardi, Corazzi (11’st Riccardi). A disposizione: Bracaj, Girasole, Giacomelli, Buratti. All. Romano Tozzi Borsoi

ARBITRO: Leonardo Boldrini di Foligno

RETI: 30’pt Del Gallo (D), 17’st Massarelli (T), 27’st Costantini

NOTE – ammonito: Brevi











Commenti