SPELLO (s.g.) – Dallo scontro al vertice del ‘XVI Giugno’ di Spello tra la Julia di mister Angelo Cioccolini e la Terni FC di Romano Tozzi Borsoni esce un pareggio che favorisce però la mini fuga in vetta alla graduatoria del Campitello ora con due punti di vantaggio sul trio composto da Terni FC, Olympia Thyrus e Julia Spello Torre.

Al di là del rammarico per avere perso la vetta della classifica, è confortante sapere che sia i biancorossi padroni di casa che i rossoverdi ospiti hanno dato vita ad un incontro combattuto con molte occasioni da ambo le parti che conferma le chance di primato che le due squadre ripongono nel prosieguo della stagione.

Passa in vantaggio la Terni FC al 30’ della prima frazione di gioco: c’è un cross in area respinto dalla difesa di casa. Al limite ben appostato c’è Alessandrelli che con un preciso tiro mette la palla alle spalle di Rondoni (uscito poi nella ripresa per un problema muscolare seguito anche da Bucciarelli per un infortunio da valutare).

La reazione della Julia Spello è veemente e raggiunge la parità due minuti prima dell’intervallo: la difesa della Terni FC respinge per due volte (col portiere ed un difensore) altrettante conclusioni dei padroni di casa. Al terzo tentativo la palla giunge al limite a Casciola che con un euro-tiro batte Paris con una sassata che finisce proprio sotto la traversa.

Nel secondo tempo i ritmi di gioco calano. Le due squadre chiudono il match con un meritatissimo pareggio e gli applausi di tutto gli sportivi presenti.

 

JULIA SPELLO TORRE – TERNI F.C. 1-1 (1-1)

JULIA SPELLO TORRE: Rondoni (23’st Pompei); Fuoco, Doraku; Falcinelli, Bucciarelli (43’st Gorgoni), Sallaku; De Simone, Braka (36’st Belloni), Venturi, Casciola (40’st Parroni), Gjuzi (28’st Capodicasa). A disp.: Bedani, Proja, Materazzo. All.: Angelo Cioccolini

TERNI FC: Paris; Capotosti, Scaramuccia; Alessandrelli, Braglia, Brunetti; Pucci (21’st Dolci), Proietti Zola (28’st Placzkowski), Doloreanu (10’st Corazzi), Ronconi, Zazzeroni (10’st Massarelli). A disp.: Catalani, Moroni, Depretis, Grimaldi, Damian. All.: Romano Tozzi Borsoi

ARBITRO: Andrea Colalelli di Terni

RETI: 30’pt Alessandrelli (T), 43’pt Casciola











Commenti