ANGHIARI – La Ducato Spoleto ritorna alla vittoria e con i tre punti odierni rimane agganciato al trenino di squadre che stanno lottando per evitare i play-out.

Partono bene i padroni di casa che al 15’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, colpiscono il palo con Valbonetti appostato sul secondo palo.

Al 20’ c’è la risposta della Ducato Spoleto: Romeo calcia, la palla attraversa tutta la luce della porta senza trovare giocatori giallo-verde-blu ben posizionati per la deviazione decisiva a rete. La palla viene recuperata da Vukaj che di destro a giro calcia alto.

Al 24’ passa in vantaggio la Ducato Spoleto: Romeo libera in area Vukaj che mette in rete con un diagonale all’altezza del secondo palo.

Al 40’ c’è il raddoppio. L’azione parte da Rustani che serve Vukaj e da questi per Di Bernardini che con un cambio di direzione vince in contrasto e permette a Bocci (nella foto) di calciare di prima intenzione alle spalle di Bernacchi.

Nella ripresa terzo gol della Ducato Spoleto all’11’: Vukaj serve un pallone invitante a Bocci che in diagonale sigla la sua doppietta personale (3-0 della Ducato).

La Baldaccio Bruni si rende pericolosa al 20’ quando un colpo di testa di Ganovelli finisce di poco sul fondo. La squadra di Mauro Reali passato il pericolo controlla alla meglio la gara e porta a casa un’importante vittoria.

Giovedì 23 febbraio alle ore 15,15 recupero della partita Pontevalleceppi – Ducato Spoleto al ‘Giuliano Borgioni’ – via Brenta a Ponte Valleceppi

 

BALDACCIO BRUNI – DUCATO SPOLETO 0-3 (0-2)

BALDACCIO BRUNI: Bernacchi; Perfetti, Vassallo; Alberto Gigli, Croci, Carriola; Pierini, Giogli, Autorità, Ganovelli, Valbonetti. A disp.: Presenti, Dragonetti, Andrea Gigli, Nocentini, Donnini, Santucci, Zanchi, Cerboni, Di Staso. All.: Carlo Bernardini

DUCATO SPOLETO: Grullini; Messina, Paolucci; Noudem Jangue, Fabrizi, Memoli (10’st Cavallaro); Rustani, Romeo, Vukaj (43’st Testaguzza), Di Bernardini (256’st Scatolini), Bocci. A disp.: Santocchi, Stella. All.: Mauro Reali

ARBITRO: Tommaso Bartolucci di Città di Castello

RETI: 24’pt Vukaj, 40’pt e 11’st Bocci











Commenti