SPELLO – ‘Tanto tuonò che piovve’. Il match-clou di giornata come le altre partite interessanti dell’ultimo turno di andata nel Girone C della Juniores A2 annunciava sconquassi e sorpassi e invece tutto si è risolto con un pareggio (come le altre sfide) che lascia tutto come era alla vigilia. Così è il calcio se vi pare.
Al ‘XVI giugno’ i 22 in campo tentano in tutti i modi di conquistare i tre punti in palio ma alla fine la divisione della posta fa muovere la classifica delle due contendenti con pieno merito di tutti.
Partita giocata, anzi affogata, nel mare di nebbia che caratterizza questi giorni il tempo della nostra regione. Peccato, lo spettacolo meritava ben altre condizioni meteorologiche ma va scritto a chiare note che le due squadre al vertice del girone hanno onorato le proprie posizioni di reginette giocando una gara gagliarda ed intensa. Il girone di ritorno sarà tutto da gustare viste le premesse mostrate oggi.
LA CRONACA
Come detto la partita è stata dominata dalla nebbia soprattutto nel secondo tempo.
Primo tempo combattuto con poche occasioni da goal. Qualche buona chance la creano gli ospiti che mancano nel passaggio finale. Padroni di casa ben attenti a fermare gli avversari e proporsi in avanti.
Nella seconda parte di gara parte forte la Julia Spello che mette in difficoltà la Clitunno Ducato e colpisce anche un palo al termine di un’insistita azione d’attacco.
Le due squadre danno tutto dal punto di vista agonistico senza però creare altri pericoli per le opposte difese. Poi al 90’ Massari dal limite inventa un tiro vincente che, forse deviato, porta in vantaggio la Clitunno Ducato. Tutto deciso? Macchè! La Julia Spello ci crede al quarto minuto di recupero mantiene vivo il campionato segnando con Fusco il gol del pareggio.
Anche in questa azione è forse presente una deviazione ma la nebbia nasconde tutto. Il merito del pareggio: una punizione dalla trequarti campo battuta in area da Bevilacqu, si accende una mischia e la palla finisce in rete.
Rammarico in casa Clitunno Ducato per la vittoria sfiorata ma alla fine il risultato di parità è giusto e il campionato può continuare la propria storia anche nel girone di ritorno.
Arbitraggio ottimo per un fischietto con esperienza nel campionato di Promozione: e si è visto!
JULIA SPELLO CASTELLO – CLITUNNO DUCATO 1-1 (0-0)
JULIA SPELLO CASTELLO: Bevilacqua; Bucciarelli, Mancinelli; Galassi, Cesarini, Bianconi; Petroni (Fusco), Marzi (Santevecchi), Luna, Sina, Battistelli. A disp.: Fazi, Cretoni, Biribao, Peppoloni, Merulli, Gualdoni, Longarelli. All.: Daniele Azzarelli
CLITUNNO DUCATO: Gelmetti; Del Bello, Pacifici; Piernera, Casciarri, Panetto (Ricci); Padovini, Perfetti, Cittadini (Orazi), Massari, Rapposelli (Testaguzza). A disp.: Panno, Buratti, Ivani, Alimenti, Di Lello, Montori. All.: Gianni Tiburzi (squalificato)
ARBITRO: Paolo Lemma di Foligno
RETI: 45’st Massari (CD), 49’st Fusco (JS)









