VALLE UMBRA – Non c’è pace nel girone C del campionato Juniores A2. Dopo il Cascia ci sarebbe una seconda squadra, che potrebbe pensare di ritirarsi dal campionato, prima della fine della stagione. Si tratta della Trevana, che a quanto pare affronterebbe diverse difficoltà anche di carattere numerico.

Al momento non ci sono notizie ufficiali in merito ad un possibile ritiro anticipato, ma la squadra sabato scorso non si è presentata in trasferta per la partita con lo Spoleto, valida per la 19^ giornata.

I rossoverdi trevani hanno quindi giocato il primo dei quattro jolly, concessi dalla federazione, prima dell’esclusione d’ufficio dal campionato. Un jolly che comunque costerà alla Trevana una multa di qualche centinaio di euro.

Ora, considerando che al termine della stagione mancano 7 giornate e che la Trevana dovrà giocare 4 partite in casa, la dirigenza potrebbe anche pensare di saltare solo le trasferte, evitando così il ritiro anticipato e tutti i provvedimenti disciplinari che ne conseguirebbero. Alla fine per evitare la multa, senza pensare al risultato, per giocare in casa 11 ragazzi si potrebbero anche trovare. Per la cronaca al Cascia il ritiro anticipato è costato 900 euro.

Comunque vadano le cose non si potrà parlare però di “campionato falsato” perché fino ad oggi la Trevana ha concesso 3 punti a tutte le squadre che ha affrontato.

numeri da record
Una stagione da record, ma in negativo e a parlare sono i numeri: 0 punti, 17 sconfitte, 0 vittorie, 11 reti segnate ed 88 subite per una differenza reti di -77. Incredibile, ma vero la media reti subite a partita è superiore a 5

Con questi numeri probabilmente la squadra umbra potrebbe occupare posizioni di vertice in un’ipotetica classifica delle peggiori squadre d’’Italia. Eppure a Trevi erano partiti con tanti buoni propositi…