TERRANUOVA BRACCIOLINI – Terzo pareggio di fila (il secondo per 0-0) per la Juniores del Foligno. Se contro il Follonica Gavorrano era stato un match abbastanza noioso, senza palle gol, stavolta in casa del Terranuova Traiana almeno si è vista una gara pimpante, combattuta, con alcune occasioni per segnare, più di una per parte.
Vero è che i padroni di casa hanno avuto maggior possesso e forse più il pallino del gioco in mano e si sono resi pericolosi in almeno tre circostanze, ma il portiere Petrini ha sfoderato degli ottimi interventi che hanno salvato i Falchetti dalla capitolazione. Non è comunque che i ragazzi di Forgia siano stati solo a guardare, anzi. Foligno che è andato decisamente meglio nel secondo tempo, mentre nella prima frazione Lorenzo Urbani ha avuto una chance davanti al portiere, ma invece di tirare ha messo in mezzo, con la palla salvata nei pressi della linea.
Nella seconda parte di gara i biancoazzurri hanno avuto delle buone opportunità per segnare, grazie a delle insidiose ripartenze: Gianluca Urbani ha visto un suo apprezzabile spunto concludersi sull’esterno della rete; Caccavale poi due volte ha sfiorato il colpaccio (una cu cross di Lorenzo Urbani, con la palla calciata alta; poi in mischia sotto porta da fallo laterale), ma alla fine è 0-0.
TERRANUOVA TRAIANA – FOLIGNO 0-0
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Stoppielli (31’ st Miniati), Vichi, A. Lamaj (19’ st D. Lamaj), Grossi, Altieri, Messini (12’ st Baldini), Bombardieri, Fantoni (25’ st Cifrodelli), Fratini, Mugnai (35’ st Fioriti). A disp.: Bianchi, Pieri, Macconi, Duta. All.: Borsi.
FOLIGNO: Petrini, Maurizi, Martini, Buosi Baewert, Niclas, Porrozzi, L. Urbani (30’ st Monsignori), Caccavale (33’ sr Mancinelli), Marcucci (15’ st Arborea), Bocciolini (25’ st Tosti), G. Urbani. A disp.: Metushi, Pieretti, Cesarini, Luchetti, Di Marzo. All.: Forgia.
ARBITRO: Cellai di Firenze (assistenti: Lollini di Arezzo – Donati di Valdarno).







