FOLIGNO – La Juniores del Foligno manca ancora il ritorno alla vittoria (l’ultima è datata 1 ottobre a Trestina) e contro il Siena cede 3-1 al “Blasone”. Secondo ko per il neo tecnico Alexio Vairani dopo quello (indolore) di Pontedera. La gara non è stata particolarmente bella; i Falchetti si sono ritrovati di fronte un avversario compatto, che dietro ha concesso pochissimo. Dopo un inizio equilibrato, un errore in uscita difensiva ha permesso a Ronchi, bravo nel pressing sull’avversario, di rubare palla, presentarsi davanti a Petrini e mettere dentro (0-1).
Foligno che ha messo impegno, ma la migliore occasione probabilmente in chiusura di tempo, quando al 39’ Santocchi viene lanciato in profondità a tu per tu con Palazzi, ma il pallonetto esce sbilenco. Anche il Siena però sfiora due volte il raddoppio. Nella ripresa al 13’ il colpo del ko: pallone messo in area che trova Pucci solissimo; colo di testa non irresistibile e palla che si impenna, ma Petrini un po’ fuori dai pali non può nulla (0-2).
Alla mezz’ora il tris, con Ruiz che approfitta in area piccola di una palla vagante dopo un contrasto e insacca con un destro a giro (0-3). Nel finale gol della bandiera biancoazzurra con Boccolini su rigore (bel cucchiaio) procurato da Lorenzo Urbani.
FOLIGNO – SIENA 1-3
FOLIGNO: Petrini, Maurizi (Pieretti), Martini (Cesarini), Tosti, Niclas, Porrozzi, Pelli (Marcucci), Bosi (G. Urbani), Di Marzo (L. Urbani), Santocchi, Bocciolini. A disp.: Metushi, Sarro, De Pasquale, Mancinelli. All.: Vairani.
SIENA: Palazzi, Fiorentini, Fancelli, Zazzi, Giardinelli, Tommasi, Bolognesi, Rogani, Ronchi, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Turchi, Bianciardi, Sani, Bichi, Cevese, Bove, Papini, Lombardi, Pecchi. All.: Voria.
ARBITRO: Vendramin di Terni (assistenti: Krriku di Foligno – Filipponi di Foligno)
MARCATORI: 23’ pt Ronchi, 13’ st Pucci, 29’ st Ruiz Rodriguez (S), 44’ st rig. Bocciolini (F).







