CANNARA – Nell’ultima partita del girone di andata del Girone F della Juniores Nazionale, il Cannara perde di misura in casa contro il Follonica Gavorrano.

La partita si decide al 24’ della prima frazione di gioco con una rete realizzata da Berardone.

In classifica al termine del girone d’andata il Cannara scivola al nono posto a 4 punti dalla zona play-off.

LA CRONACA

Partita equilibrata nella prima metà della prima frazione di gara. Il gioco si svolge principalmente a centrocampo. Al 24’ il Follonica Gavorrano riparte pericolosamente in contropiede finalizzato in rete da Berardone.

Gli ospiti vanno all’intervallo in vantaggio sfruttando l’unica azione pericolosa creata dalle due squadre nel primo tempo.

Nella ripresa il Cannara è più determinato. Orlandi sfiora il pareggio ma l’estremo toscano gli nega la gioia del gol con una bella parata. I rossoblù di Barbetta creano altre due pericolose occasioni gol ma l’estremo ospite, in collaborazione con i compagni di reparto, respingono tutti i tentativi cannaresi.

Alla fine vince il Follonica Gavorrano ma forse il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Nel Cannara da segnalare la prova di Filippo Fumanti difensore del 2008 (nella foto)

 

CANNARA – FOLLONICA GAVORRANO 0-1 (0-1)

CANNARA: Scopel; Facchini, Fumanti; Coppola, Lupi, Ciancaleoni; Cardoni, Villi, Fioretti, Orlandi, Tiradossi. A disp.: Speranza, Diarena, Aisa, Marracci, Rodriguez, Binucci, Porzi. All.: Mirco Barbetta

FOLLONICA GAVORRANO: Tanganelli; Simoncini, Paolini; Marcatili, Lorenzi (26’st Ghirlandini), Cascioli; Berardone (15’st Godano), Calvi (36’pt Grosso), Gaglio, Mancinelli (31’st Ontani), Nardo. A disp.: Cacciaguerra, Matteo Riva, Tommaso Riva. All.: Tommaso Salvestroni

ARBITRO: Lorenzo Temperoni di Terni. Assistenti: Emanuele Liberti e Davide Enea Alunno di Perugia

RETI: 24’pt Berardone