FOLIGNO – Con la vittoria sul campo di Sportella Marini la Juniores del Cannara supera di misura i falchetti padroni di casa.

Per la squadra di Mirco Barbetta è il quarto risultato utile consecutivo. Questa sera i rossoblù occupano il terzo posto in classifica generale in coabitazione con Poggibonsi, Siena e alle spalle della capolista Scandicci 1908 e al secondo posto l’Orvietana Calcio.

LA CRONACA

Cannara subito padrona del campo fin dai primi minuti: al 10’ un cross dalla destra di Scurioli metteva Orlandi nella condizione di battere un rigore in movimento ma il sinistro del rossoblù sfiorava il palo della porta difesa da Galesi.

Il Cannara mantiene l’iniziativa e lascia pochi spazi giocabili agli avversari. Al 20’ su azione susseguente ad una rimessa laterale, Scurioli di testa devia la palla per Orlandi che sempre di testa batte il portiere di casa e porta in vantaggio il Cannara.

La squadra di Barbetta continua il proprio predominio di gioco e al 27’ Orlandi da breve distanza impegna Galesi in una parata miracolosa. È poi Scurioli al 34’ a tentare la via del gol con un tiro non troppo forte ma angolato che costringe l’estremo di casa a deviare in angolo. Al 40’ è pericoloso il Foligno con un tiro dal vertice dell’area che impegna Moscioni.

Nella ripresa il Cannara controlla la partita e la reazione dei falchetti che cercano di pareggiare. Poche le azioni pericolose da ambo le parti e i due portieri non corrono eccessivi pericoli. Unico sussulto al 44’ un tiro di Monsignori colpisce il palo esterno della porta del Cannara e termina sul fondo.

 

FOLIGNO 1928 – CANNARA 0-1 (0-1)

FOLIGNO 1928: Galesi; Maurizi, Porrozzi (23’st De Pasquale); Tosti (11’st Bocciolini), Pieretti, Niclas; Arborea (15’st Buosi Baewert), Caccavale, Marcucci (19’st Monsignori), Lorenzo Urbani (23’st Santocchi), Gianluca Urbani. A disp.: Petrini, Mancinelli, Contardi, Cesarini. All.: Fausto Forgia

CANNARA: Moscioni; Facchini, Fumanti; Coppola (30’st Daccardi) , Lupi, Ciancaleoni; Cardoni (15’st Marracci), Fisichella, Porzi (18’st Rodriguez Ojeda), Orlandi (39’st Binucci), Scurioli. A disp.: Rossi, Bontempi, Diarena, Tiradossi, Ferhad. All.: Mirco Barbetta

ARBITRO: Laura Giovagnoli di Perugia. Riccardo Manuali e Gabriele Crescenzi di Gubbio

RETE: 20’pt Orlandi

NOTE – Ammoniti: Monsignori, Caccavale, Cardoni –