FOLIGNO – Non riesce a ritrovare il sorriso della vittoria la Juniores di Forgia. Nella sfida odierna, anzi, dopo tre pareggi di fila, arriva un ko interno contro il Sansepolcro (1-2), che legittima così il suo secondo posto in classifica. Foligno che però non ha demeritato affatto a livello di gioco ed impegno. È stata una gara in cui tutte e due le squadre hanno provato ad essere propositive e ne è uscito un match abbastanza equilibrato, con poche occasioni per parte; merito ai biturgensi che hanno saputo sfruttare al meglio quelle che sono loro capitate.

Dopo una prima frazione conclusa sullo 0-0, è il Sansepolcro che in avvio di ripresa passa in vantaggio, con uno spunto di Polimeni, che dal limite infila Galesi alla sua destra con un tiro basso angolato. Foligno che spinge e trova il pareggio: azione che parte da una punizione laterale; il portiere ospite fa scorrere e la palla va a sbattere contro il palo; Monsignori è lesto e di testa va a insaccare (1-1).

La sfida prosegue su binari equilibrati e sembra poter uscire il pareggio, ma nel finale, su angolo di Polcri, Galese viene scavalcato dalla traiettoria e Vlad di testa insacca la rete che regala il successo ai bianconeri. Peccato, perché i Falchetti avevano tenuto bene il campo contro una squadra rodata.

FOLIGNO – SANSEPOLCRO 1-2

FOLIGNO: Galesi, Pieretti (Maurizi), G. Urbani, Buosi Baewert (Sarro), Niclas, Porrozzi, Caccavale, Bosi (Monsignori), L. Urbani, Bocciolini, Marcucci (Di Marzo). A disp.: Metushi, Martini, Luchetti, Mancinelli, Tosti. All.: Forgia.

VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: Cebotari, Franceschini, Pieracci, Giannini, Paoli, Vlad, Shabani, Cirignoni, Shabanaj, Polimeni, Tontini. A disp.: Gherardi, Cestelli, Bernacchi, Bertolini, Ortenzi, Polcri, Spini, Bernardini, Morani.

ARBITRO: Sensi di Città di Castello (assistenti: Donati Guerrieri di Foligno – Filipponi di Foligno)

MARCATORI: Polimeni (S), Monsignori (F). Vlad (S)