FOLIGNO – Dopo il ko di Montevarchi non era facile ripartire, ma la Juniores nazionale del Foligno si regala una bella impresa superando 1-0 il Grosseto, prima di oggi a punteggio pieno.

Una prova di umiltà e sacrificio da parte dei Falchetti di Forgia, che non hanno rubato assolutamente nulla al cospetto di un avversario forte. Nella prima frazione sono i maremmani ad avere maggiormente il possesso e a spingere, ma il Foligno sta attento, compatto, corre molto e appena può riparte in contropiede, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni.

Nella ripresa la rete biancoazzurra: Bosi è autore di un bello spunto sulla corsia di sinistra, vince un uno contro uno e mette in area per Caccavale, che di prima insacca con il mancino.

Grosseto che ovviamente si getta in avanti per cercare il pareggio, ma i ragazzi di Forgia tengono duro per proteggere il prezioso vantaggio, avendo anche le chance per chiuderla in contropiede. In particolare è Monsignori a sfiorare il 2-0. Foligno che porta a casa dunque il primo successo stagionale.

FOLIGNO – GROSSETO 1-0

FOLIGNO: Petrini, Maurizi, Porrozzi, Bosi, Pieretti (31’ st Martini), De Pasquale, L. Urbani (24’ st Di Marzo), Caccavale, Marcucci (18’ st Monsignori), G. Urbani (46’ st Sarro), Bocciolini (22’ st Arborea). A disp.: Metushi, Mancinelli, Contardi, Luchetti. All.: Forgia.

GROSSETO: Romagnoli, Guerrini (8’ st Niccolini), Mone, Betti, Magnani, Galatolo, Lorenzini (13’ st Tosi), Morello (24’ st Tamburelli), Montemaggiore, Solari (22’ st Margiacchi), Zauli (43’ st Loisi). A disp.: Ricchi, Tamburelli, Ibraimi. All.: De Masi.

ARBITRO: Ruffinelli di Terni (assistenti: Bonucci di Foligno – Filipponi di Foligno)

MARCATORI: 25’ st Caccavale (F).

NOTE: espulso Galatolo (G); ammoniti Bosi, all. Forgia (F), Guerrini, Betti, Magnani, Morello (G).