TRESTINA – Seconda vittoria consecutiva per la Juniores del Foligno, che dopo l’1-0 al Grosseto va a vincere per 3-1 in casa del Trestina. Una prestazione importante dei ragazzi di Forgia, che hanno ben figurato per tutta la gara, ma in particolare nel secondo tempo, quando hanno ribaltato lo svantaggio della prima frazione. Trestina infatti che chiude al 45’ in vantaggio per 1-0 con rete di Cucchiarini, che chiude perfettamente sul secondo palo un cross dalla sinistra. Poco prima lo stesso Cucchiarini era andato a calciare un rigore, ma il portiere Di Loreto aveva salvato momentaneamente lo 0-0. Foligno che comunque non è stato a guardare nel primo tempo, andando vicino al gol con Bocciolini e prendendo una traversa con Caccavale.
Nella ripresa, come detto, la rimonta. A confezionarla nel giro di 5’ è Lorenzo Urbani. La prima rete nasce dalla collaborazione con il fratello Gianluca, che al termine di una discesa mette dentro un pallone; Lorenzo Urbani va a calciare al volo, con la sfera che si impenna e va a finire sul secondo palo (1-1); il gol del vantaggio invece arriva con un tiro dal limite che da origine a una palombella che va a finire all’incrocio. Trestina che reagisce e prova ad alzare il baricentro, ma i Falchetti sono sempre sul pezzo, non rinunciano mai a giocare e chiudono i conti: Arborea ruba palla in pressing, in area ne dribbla tre e va a insaccare il definitivo 1-3.
TRESTINA – FOLIGNO 1-3
TRESTINA: Cassano, Nastinis, Addoni, Belli (20’ st Vinciguerra), Gega, Lungu, Procacci (20’ st Pasqui), Migliorati (32’ st Guazzolini), Angheloni, Gilardi (32’ st Zitouni), Cucchiarini (20’ st Martinangeli). A disp.: Braganti, Zanchi, Omofomwan, Bevilacqua. All.: Signorelli.
FOLIGNO: Di Loreto, Maurizi, Porrozzi, Caccavale, Pieretti, Martini, L. Urbani (29’ st Monsignori), Arborea (37’ st Tosti), Marcucci (1’ st Santocchi), G. Urbani (40’ st Sarro), Bocciolini (44’ st Mancinelli). A disp.: Metushi, Contardi, Luchetti, Di Marzo. All.: Forgia.
ARBITRO: Bosi di Città di Castello (assistenti: Martinelli di Città di Castello – Pecorelli di Città di Castello).
MARCATORI: Cucchiarini (T) 2 L. Urbani, Arborea (F).
NOTE: Di Loreto (F) para un rigore a Cucchiarini (T).