CORVIA – Battuta d’arresto per la Juniores bianco-azzurra: a Corvia passa la capolista (ed imbattuta) Arezzo. I toscani si impongono per 3-0, ma il Foligno non ha sfigurato per grinta e combattività, ma ha pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive da palla da fermo.

Chiaro che c’è stato poco da fare contro una squadra che ha il miglior attacco (41) e la miglior difesa (solo 5 reti al passivo). Tuttavia i ragazzi di Barbetta nel primo tempo, sullo 0-0, hanno avuto una bellissima palla gol per passare in vantaggio: azione in profondità per Neziri, che mette al centro dell’area, dove Pucci tocca in scivolata con la punta e il diagonale esce di un soffio a lato. Al 40’, però, arriva il vantaggio aretino, con De Pellegrini che colpisce su azione d’angolo su una disattenzione difensiva.

Nella ripresa Foligno che torna in campo con grinta, ma appaiono disordinati e poco incisivi: l’Arezzo tiene benissimo le redini. Falchetti che rimangono comunque vivi, ma gli ospiti chiudono i giochi nel finale: al 34’ azione che parte da fallo laterale, con palla dal fondo verso il secondo palo a Murati che insacca (0-2); poi tocca a Maloku (37’), che realizza il tris ancora da angolo.

 

FOLIGNO – AREZZO 0-3

FOLIGNO: Vagnetti, Gorgoni, Menghini, Di Fronzo, Gentile, Tall, Fiorista, Malafronte, Pucci, Castaldi, Neziri. A disp.: Sarro, Casciaro, Masci, Magro, Falcinelli, Di Balsamo, Daja, Bertini, Montagna. All.: Barbetta

AREZZO: Fraraccio, Manchia, Zona, Berneschi, De Pellegrin, Maloku, Morales, Dema, Castaldo, Pincini, Imparato. A disp.: Ermini, Stopponi, Cacicia, Bonavita, Onesto, Costantini, Murati, Osakwe, Borrelli. All.: Zurl

ARBITRO: Antonelli di Foligno (assistenti: Innocenzi di Foligno – Lukan di Foligno).

MARCATORI: 40’ pt De Pellegrini, 34’ st Murati, 38’ st Maloku (A)











Commenti