SCANDICCI – Nonostante una grande prova nella ripresa, la Juniores di Forgia manca di pochissimo un risultato positivo in casa della capolista Scandicci. I Falchetti, sotto 2-0 e poi 3-1, erano riusciti ad agguantare il pareggio, sfiorando il colpo grosso, incassando il 4-3 al 94’ e poi andando vicini ancora al clamoroso 4-4. Una gara che ha dimostrato che i biancoazzurri possono giocarsela con tutti. Primo tempo un po’ timoroso da parte dei ragazzi di Forgia e iniziano a spron battuto i toscani, che battono alcuni corner in successione e poi passano con Grottelli.
Foligno che però, con Lucchetti, assistito da Lorenzo Urbani sfiora il pareggio. I Falchetti tengono botta, ma nel finale di tempo un’ingenuità difensiva costa il 2-0, ancora segnato da Grottelli. Ripresa che però vede il Foligno cambiare registro: accorcia Marcucci su rigore. Scandicci però che colpisce ancora con Grottelli prima della riscossa della banda di Forgia negli ultimi 20’: De Pasquale accorcia su punizione laterale di Gianluca Urbani, poi è Di Marzo a siglare il 3-3.
Adesso i biancoazzurri volano sulle ali dell’entusiasmo e sfiorano il colpo grosso in due occasioni (una con Lorenzo Urbani), ma il gol decisivo lo segna lo Scandicci al 94’ con Bucciardini. Arbitro che prolunga il recupero e i Falchetti cercano di farsi sotto: il portiere Pepe salva all’incrocio su una conclusione, poi in una mischia finale è lo sfinito Niclas a mancare sottoporta, da azione d’angolo, il gol del pareggio. Decisamente un Foligno che meritava di più.
SCANDICCI – FOLIGNO 4-3
SCANDICCI: Pepe; Morosi, Carone; Andreucci, Orselli, Tysak; Spinelli, Sarti, Grottelli, Tellini, Barattucci. A disp.: Brilli, Municchi, Campone, Catalano, Bucciardini, Mascalchi, Ducci, Cardona, Vezzosi. All.: Boni
FOLIGNO: Petrini; Maurizi, Porrozzi; Mancinelli, Pieretti, De Pasquale; Luchetti, Niclas, Marcucci, L. Urbani, G. Urbani. A disp.: Metushi, Martini, Contardi, Sarro, Tosti, Cesarini, Santocchi, Monsignori, Di Marzo. All.: Forgia.
ARBITRO: Sow di Pistoia (assistenti: Labate di Firenze – Cioffi di Firenze)
MARCATORI: 3 Grottelli, Bucciardini (S), rig. Marcucci, De Pasquale, Di Marzo (F).