SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con una gara dai due volti la Juniores del Cannara di Francesco Micheli prima scende all’inferno e poi con grande cuore e determinazione risale in paradiso, pareggiando una gara che ormai sembrava compromessa definitivamente con due uomini in meno.

Parte subito male il Cannara che alla prima ripartenza degli avversari si fa sorprendere da Sirocchi che spalle alla porta riesce a tirare con una mezza girata, beffando sia i due difensori che lo stavano contrastando che il portiere. Il Cannara accusa il colpo e non riesce a distendersi in maniera fluida, il gioco è macchinoso e la solita velocità degli attaccanti viene meno, mentre i padroni di casa invece giocano molto bene anche se non riescono a creare conclusioni pericolose. Col passare dei minuti i rossoblù riescono a reagire, al 13’ su assist di Vitaloni una buona conclusione di Papa da posizione defilata finisce di poco a lato; al 22’ Meschini calcia una punizione tagliata in area ma Xu e Papa arrivano con un attimo di ritardo e non riescono a deviare in rete; al 35’ Vitaloni si mette in proprio ma la sua conclusione ravvicinata è ribattuta d’istinto dal portiere e subito dopo il tiro di Camilletti esce di poco sopra alla traversa.

Nel momento migliore il Cannara però subisce la seconda rete con un altro contropiede: palla lunga su Sirocchi che si libera bene al tiro ed in diagonale infila nuovamente Mazzocanti.
Nella ripresa la gara rimane equilibrata ma nervosa, ne fanno le spese prima Mancinelli e poi Camilletti che vengono espulsi rispettivamente all’8’ ed al 12’ minuto. Sotto di due reti e con due uomini in meno a mezz’ora dalla fine ormai tutto sembra compromesso, ma la forza e l’orgoglio dei ragazzi cannaresi sembra uscire all’improvviso.

La squadra comincia a spingere e già al 15’ Meschini impegna severamente il portiere avversario con un gran calcio di punizione; al 20’ arriva la rete che riapre la gara grazie ad un calcio di rigore procurato da Xu, atterrato dal portiere in uscita, e trasformato impeccabilmente da Della Vedova. Al 25’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa marchigiana nella mischia salva sulla linea il possibile pareggio. Il Cannara si espone pericolosamente al contropiede avversario, ma un paio di volte Mazzocanti salva la porta, i difensori non si fanno prendere dalla frenesia e spesso riescono ad avere la meglio sugli attaccanti avversari.

Al 35’ ancora Meschini pericoloso su calcio di punizione, ma ancora una volta il portiere è bravo a deviare in angolo un pallone velenoso. Al 43’ invece una bella azione cannarese porta al tiro Caggiano da posizione favorevole ma la difesa si rifugia in angolo; sugli sviluppo dello stesso si innesca un batti e ribatti in area, Cancelli rimette in mezzo un ottimo pallone per Verzieri che da due passi lo devia in rete e pareggia i conti. Nella manciata di minuti rimanenti la squadra si compatta per evitare ulteriori guai ed al triplice fischio partono i festeggiamenti per un risultato importantissimo che, per come si era messa la gara, sembrava irraggiungibile.

SAMBENEDETTESE – CANNARA 2-2
SAMBENEDETTESE: Felici, Scarponi, Sterpi, Amatucci (35’ st Palestrini), Zappasodi, Morra, Amante (23’ st Di Donato), Nicolai, Sirocchi (12’ st Cavallin), Amadio, Poli (25’ st Traini). A disp.: Scartozzi, Marcozzi, Mosca. All.: Zappalà.
CANNARA: Mazzoccanti, Mancinelli, Xu, Vitaloni, Verzieri, Felici, Fuoco (35’ st Cancelli), Meschini (40’ st Caggiano), Papa (45’ st Bucciarelli), Della Vedova (25’ st Ristic), Camilletti. A disp.: Bonomo, Chiacchierini. All.: Micheli.
ARBITRO: Antonio Tarli di Ascoli Piceno (assistenti: Tiberi di Ancona – Tuzi di Fermo).
MARCATORI: 3’ e 38’ pt Sirocchi (S), 20’ st rig. Della Vedova, 44’ st Verzieri (C).
NOTE: espulsi all’ 8’ st Mancinelli (C) e al 12’ st Camilletti (C).











Commenti