FANO – Nella semifinale Play Off del girone F trionfa il Cannara di mister Micheli sul campo dell’ Alma J. Fano, guadagnando la finale che si disputerà mercoledì 25 maggio a Cannara contro la Recanatese, che a sua volta ha battuto il Tolentino nell’altra semifinale (4-2).

LA SFIDA – I ragazzi rossoblù partono subito bene e nei primi minuti ci prova Camilletti, ma la sua deviazione di testa è debole e Cinotti blocca con facilità. Col passare dei minuti i padroni di casa aumentano la pressione, guadagnano campo e riescono a sfruttare diversi calcio d’angolo ed alcune pericolose punizioni dal limite, ma solo in una occasione Mazzocanti ha dovuto intervenire in modo decisivo.

Verso la mezz’ora il Cannara si riaffaccia in avanti, ma la conclusione di Xu è facile preda del portiere di casa. Al 31’ la prima vera occasione da rete per gli ospiti: calcio di punizione del limite battuto molto bene da Della Vedova, Cinotti con un grande intervento blocca a terra il pallone indirizzato alla base del palo. Le giocate del Cannara crescono di qualità ed al 36’ Brunetti viene atterrato in area, si guadagna un calcio di rigore che Della Vedova trasforma (0-1). Pochissimi minuti dopo il Fano pareggia: calcio di punizione laterale battuta in area, la difesa tenta il rinvio ma il pallone svirgolato rimane in zona, Esposito non ci pensa due volte ed il suo tiro preciso si infila in rete. Poco dopo altra occasione per il Fano che prova ancora la conclusione dalla distanza, la palla viene deviata dalla difesa e si stampa sulla traversa. All’ultimo minuto della prima frazione di gioco un altro bello scambio tra Brunetti e Della Vedova mette in condizione Camilletti di effettuare un tiro a giro che non lascia scampo a Cinotti, riportando in vantaggio la squadra di Micheli (1-2).

Nella ripresa il Cannara scende in campo con grande determinazione, riuscendo a tenere in mano il pallino del gioco e Brunetti su calcio di punizione impegna nuovamente Cinotti. Poco dopo il Fano parte in contropiede, ma la conclusione si stampa sul palo e Mazzocanti riesce a liberare. Al 10’ ottima occasione per Papa che viene servito in area, ma la conclusione finisce sopra alla traversa. Al 19’ Porzi recupera palla a centrocampo, scambia con Vitaloni ed il pallone finisce ancora sui piedi di Camilletti che con un’altra prodezza balistica segna la doppietta personale.

La terza rete taglia le gambe agli avversari e galvanizza il Cannara che comincia a palleggiare mantenendo più possibile il possesso di palla, senza disdegnare qualche sortita in avanti. I minuti scorrono molto lentamente ma alla fine i ragazzi portano a casa una ottima vittoria, giocando una bella gara che ha fatto completamente dimenticare la sonora sconfitta di quindici giorni fa sullo stesso campo. Ora la mente è già alla prossima gara di finale, per cercare di ottenere un posto nelle finali nazionali.

A.J. FANO – CANNARA 1-3
A.J. FANO: Cinotti, Pedini, Cherubini (21’ pt Belli), Malshi, Riggioni, De Vargas, Venarucci, Pambianchi (1’ st Brunetti), Venanzi (20’ st Di Sivo), Esposito (30’ st Spaccazzocchi), Tramonto (32’ st Fronzi). A disp.: Caputo, Guei, De Meo, Carboni. All.: Di Cuonzo.
CANNARA: Mazzocanti, Lucentini, Felici, Brunetti, Mancinelli, Verzieri, Xu, Vitaloni (34’ st Meschini), Papa (45’ st Ristic), Della Vedova (16’ st Porzi), Camilletti (42’ st Cancelli). A disp.: Villamena, Bucciarelli, Bianchi, Gaudenzi. All.: Micheli.
ARBITRO: Nazeraj di Fermo (assistenti: Pizzuti di Macerata – Greco di Macerata).
MARCATORI: 36’ pt rig. Della Vedova (C), 39’ pt Esposito (F), 46’ pt e 19’ st Camilletti (C).











Commenti