FOLIGNO – Come avevamo anticipato già da tempo, il Foligno Calcio affida la propria Juniores Nazionale a Simone Acciarresi, già in passato alla guida della Juniores folignate (campione regionale nel 2018/19). Per lui, che ha anche allenato l’Under 15 biancoazzurra, è dunque un ritorno. Lo scorso anno ha conquistato un’insperata salvezza con l’Under 17 della Fulginium.

La panchina della Juniores rappresenta una guida di primaria importanza nello scacchiere societario. La categoria Nazionale è infatti il principale bacino di utenza a cui attinge la prima squadra, un settore strategico volto a completare la maturazione calcistica, atletica e caratteriale dei profili più promettenti del vivaio biancoazzurro.

La scelta della dirigenza e del Consiglio societario è ricaduta su un profilo di competenza e serietà, ritenuto ideale per gestire un gruppo che dovrà affrontare un campionato competitivo a livello nazionale, mantenendo sempre come obiettivo prioritario lo sviluppo individuale dei singoli atleti.