SPOLETO – Il futuro del karate italiano si è ritrovato a Spoleto per la Coppa Italia Giovani. Grande spettacolo domenica al PalaRota perché all’evento, organizzato dalla Karate Calzola hanno partecipato circa 600 atleti.

Una giornata di combattimenti ad alto livello che ha fatto registrare numeri da record: Davanti ad una tribuna gremita in ogni ordine e grado, sui tatami sono saliti piccoli karateka provenienti da 7 regioni italiane appartenenti a 16 associazioni sportive. Ben 15 arbitri nazionali e internazionali, 545 iscrizioni, 6 aspiranti giudici, 9 presidenti di giuria, 7 aspiranti presidenti di giuria.

Per la cronaca è stata una festa firmata “Karate Calzonla” perché la società locale ha vinto la classifica a squadre, precedendo nell’ordine CSKS Lanciano e karate Manicone. Al 4° posto si è piazzato il karate Pavone, mentre 5° è arrivato il karate Benevento.

A presidere la cerimonia di premiazione e quindi ad incoronare i vincitori è stato il vicesindaco del comune di Spoleto Stefano Lisci. Impeccabile l’organizzazione a cura dei volontari della Karate Calzola che hanno allestito e smontato i tatami in tempi record. Visto il seccesso dell’evento la società da appuntamento al 2023.

 











Commenti