ROMA – Il 6 e 7 maggio si è svolto a Roma al Palafiljkam di Ostia il Campionato Italiano Esordienti Filjkam 2023 che ha visto sfidarsi sul tatami 800 atleti di 12 e 13 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia nelle due specialità del karate, il kata e il kumite.

Tutti i giovanissimi atleti presenti al Campionato Italiano si erano classificati ai primi posti dei rispettivi campionati regionali.

A rappresentare l’Asd Foligno Karate Club del Maestro Spigarelli è stato Niccolò Bellillo (foto) nella specialità del Kumite (Combattimento a contatto controllato) categoria 63 kg di peso.

L’atleta folignate, pur essendo alla sua prima esperienza nazionale non si è lasciato affatto intimorire dagli altri 36 atleti in gara, ha disputato 5 incontri con grande grinta e determinazione e ha fatto subito centro: è salito sul podio conquistando una prestigiosa medaglia d’Argento e il titolo di Vice Campione Italiano.

Una grande soddisfazione per Niccolò e il maestro Enrico Spigarelli, che si va ad aggiungere agli altri recentissimi successi riportati dal Foligno karate Club: la medaglia d’argento per Gli Juniores Nicholas Martellini e Lorenzo Torti ai Ctr Games di Riccione e il quinto posto di Lorenzo Torti alla Youth League di Coruna (Spagna), prestigiosa Coppa del Mondo Giovanile della WKF (World Karate Federation).

 

 











Commenti