FOLLONICA – Si è svolto a Follonica dal 3 al 5 marzo 2023 il XX Open di Toscana, gara internazionale Filjkam valida per il ranking italiano che ha visto sfidarsi sul tatami più di 1600 atleti provenienti da 295 squadre per le classi agonistiche giovanili.

Presente anche l’Asd Foligno Karate Club con 6 atleti nella specialità del combattimento Kumite. È di Nicholas Martellini il miglior risultato che conquista il terzo gradino del podio nella categoria Juniores +76kg,

Nicholas al primo incontro perde contro l’atleta che andrà in finale, guadagnando quindi la possibilità di accedere al ripescaggio per il terzo posto. Vince quindi il secondo incontro 4 a 2 piazzando un calcio e un attacco di braccia, poi il secondo per 2 a 0 e infine domina la finale per il bronzo con il risultato di 8 a 1, grazie a due bellissimi uramawashi (calci circolari) che impediscono all’avversario qualsiasi possibilità di recupero.

Presenti anche Riccardo Pierbattisti che si piazza al 7° posto della sua categoriaUnder 21 -60Kg e Sofia Mercuri tra gli Juniores femminili.

Buona prestazione per i nuovi agonisti del Foligno Karate della categoria Under 14 al loro primo esordio in un Open, Niccolò Bellillo e Francesco Pontassassuglia. Nella categoriaUnder 14 -40kg Samuele D’Amato si piazza al 7° posto.

Molto soddisfatto il maestro Enrico Spigarelli.











Commenti