FIDENZA – A Fidenza si è svolta l’edizione 2025 del Campionato Nazionaie CSEN di Karate. Evento che ha visto partecipare circa 2000 atleti che si sono dati battaglia sul tatami, nelle diverse categorie.
Nella categoria Seniores, c’è stata la partecipazione del talentuoso atleta spoletino Edoardo Piccioni, il quale si è confrontato sul tappeto di gara, esprimendo prestazioni di altissimo livello. Il fortissimo karateca umbro, in forza alla Società Hagakure del Maestro Rossano Rubicondi e seguito tecnicamente dal Maestro Giovanni Maurizi ha messo in mostra tutte le sue doti nel saper esprimere i kata (figure) nello stile Shito Ryu del quale è un grande interprete.
La gara si è svolta con la formula ad eliminazione diretta, sviluppandosi nell’esecuzione di 5 round, vinti tutti con grande margine dal Campione Spoletino il quale ha espresso, nonostante la lontananza dal tatami per impegni lavorativi e dal proprio tecnico che comunque ha avuto sempre modo di seguirlo nelle poche sessioni di allenamento, un karate di grandissima fattura tecnica.
Ora si guarda avanti al prossimo impegno agonistico, quale é l’evento internazionale del 03.12.2025 che è la Venice Cup. Un ringraziamento da parte del Neo Campione Nazionale 2025 va al tecnico Giovanni Maurizi ed un ringraziamento particolare va al Comando dell’Esercito Italiano presso il quale presta servizio per aver concesso la possibilità di allenarsi e quindi partecipare a questo importante evento.







