JESOLO – Oltre 4mila atleti iscritti, 80 nazioni presenti, 10 tatami, oltre 100 arbitri da tutto il mondo. Sono i numeri della tappa italiana di Jesolo della Youth League WKF, andata in scena la scosa settimana a Jesolo. La gara più numerosa in assoluto e anche la più prestigiosa. Il talentuoso karateca spoletino Edoardo Piccioni (foto) partecipando alla prestigiosa kermesse, ha confermato e rafforzato il proprio status di atleta italiano di alto profilo per quanto riguarda la specialità Kata nello stile Shito Riu nella categoria U21.

Si inizia con il primo round in una pool composta da 11 atleti dalla quale solo i primi quattro accedono al round successivo. Lo spoletino si conferma terzo assoluto dietro ad un inglese e ad uno spagnolo già Campione Europeo Juniores. Nel secondo round Edoardo fissa il 2° miglior punteggio della pool sempre alle spalle dello spagnolo,per poi terminare il proprio percorso al terzo round per l’accesso alle finali.

Quindi un grande Edoardo Piccioni, unico atleta italiano dello stile Shito Riu categoria U21 ad arrivare ai piedi del podio, attestandosi tra i primi 11 della competizione su 128 fortissimi atleti provenienti da tutto il mondo e per il momento risultare al 39° posto nel ranking mondiale W.K.F. categoria U21 Kata, continuando così la propria scalata al vertice. Un grazie al tecnico Giovanni Maurizi che l’ho ha saputo guidare,anche a distanza, durante la gara.











Commenti