POREC (Croazia) – Si è svolto la settimana scorsa in Croazia il 3° appuntamento della Coppa del Mondo Giovanile di Karate categoria U 21. L’atleta spoletino Edoardo Piccioni (foto), tra i 1500 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo ha calcato il tatami dell’importante kermesse confrontandosi nella specialità kata, con i migliori 60 karatechi della categoria Under 21.

Al 1° round ha ottenuto il 3° miglior punteggio che lo ha proiettato a disputarsi il 2° turno nel quale ha ripetuto l’ottimo piazzamento per accedere al 3° round. Quest’ultimo valido per l’accesso alle finali per la medaglia ha visto Edoardo uscire e chiudere nella classifica finale al 15° posto.

Lo spoletino conferma le proprie qualità risultando nella classifica finale il terzo karateca italiano e il secondo nello stile Shito Ryu, ponendosi ai vertici del panorama mondiale e internazionale scalando ulteriormente il ranking. Con la soddisfazione del tecnico Giovanni Maurizi, si continua il lavoro per la prossima tappa in Messico.











Commenti