PARMA – Ancora un podio per l’ASD Foligno Karate Club conquistato dal giovane Karateka folignate Lorenzo Torti lo scorso 7 maggio a Parma, dove si è svolta l’edizione 2022 della Coppa Nazionale di Karate Csen. Si tratta di una manifestazione che da sempre richiama grandi numeri, quest’anno in particolare 1682 atleti di 95 società provenienti da tutta Italia, per una grande festa del karate all’insegna dello sport, dell’inclusione e della promozione sportiva.

L’Asd Foligno Karate Club ha partecipato con due suoi atleti, Lorenzo Torti e Riccardo Pierbattisti.

Splendida gara per Lorenzo Torti, che domina incontrastato la sua categoria, Juniores -61Kg, conquistando l’oro e il gradino più alto del podio.

Vince il primo incontro 9 a 0, il secondo 5 a1, il terzo 4 a 0 e si aggiudica la finale per 8 a 0, mettendo a segno 2 kizami (pugni), un mawashi (calcio circolare) e un uramawashi (calcio circolare rovesciato).

Una gran bella soddisfazione per il giovane atleta folignate che si aggiunge a quella degli altri podi recentemente conquistati (un oro al XIII International Open di San Marino, un argento al XXI Adidas Open d’Italia e l’oro al campionato regionale Filjkam) e che raccoglie così i frutti del duro lavoro svolto con il Maestro Enrico Spigarelli.

Un buon inizio gara anche per Riccardo Pierbattisti che combatte per la prima volta nella categoria Senior -60Kg. Vince il primo incontro per 3 a 2. Il secondo incontro finisce in parità 1 a 1, ma viene assegnato all’avversario per senshu, vince cioè chi ha messo a segno il primo punto ed è andato per primo in vantaggio.

Il giovane atleta è costretto quindi a fermarsi, dando però prova di grande coraggio e determinazione nell’affrontare atleti di età maggiore della sua.

La prossima gara di rilievo che vedrà impegnati il Maestro Spigarelli e i suoi atleti del Foligno Karate sarà il Campionato Italiano Kumite Juniores della Filjkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) che si svolgerà a Ostia il prossimo 20 maggio.











Commenti