VALLE UMBRA – Quando un alunno copia, il professore si accorge subito. La prima volta può anche lasciare correre, ma poi se lo studente continua senza alcun ritegno è costretto a mettergli un bel 3.
In questo caso lo studente arreca un grave danno a se stesso perché, se il professore non lo scoprisse, prenderenne si un bel 7, ma rimarrebbe ignorante, ma soprattutto disonesto.
Proprio come il redattore dell’articolo apparso ieri su notiziariocalcio.com intitolato “Un Foligno in difficoltà si scontra sul muro del Terranuova: 0-0 al “Blasone”, un punto guadagnato”, che ha palesemente e spudoratamente copiato quello di valleumbrasport.it “SERIE D – Il Foligno stavolta non graffia: il Terranuova si prende un bel punto” di Roberto Mattia.
L’astuto manipolatore della lingua italiana della redazione del noto portale di calcio però non è sfuggito al professore, che per l’ennesima volta lo ha sorpreso a “scopiazzare”.
Il Dante Alighieri “scopiazzone” all’inzio dell’articolo ha cambiato qualche parola qua e la, per poi procedere, senza ritegno, fino al tabellino finale copiato di sana pianta.
Ora c’è l’alunno intelligente e forse anche più furbo del nostro Dante, che sa copiare senza farsi scoprire, ma c’è anche il redattore onesto, che prendendo l’articolo identico e citando la fonte, ovvero valleumbrasport.it, risparmierebbe anche tempo. E bravi gli amici di notiziariocalcio.com…
NOTIZIARIOCALCIO.COM: VOTO 3








