SPOLETO – Torneranno sui campi di basket umbri le mitiche “Zucche”, le gloriose maglie arancioni che in questi ultimi anni hanno vestito tutte le squadre giovanili della Blubasket. Lo faranno con la squadra under 14 femminile che Blubasket e Atomika hanno allestito in vista di questa e delle prossime stagioni. Un paziente lavoro di assemblamento (con la elle e non con la erre) condotto dai dirigenti delle due società, passato anche attraverso la riuscitissima esperienza comune del Campus Estivo.

Così dopo che nell’anno post Finali Nazionali l’attività delle giovani Spoletine si è svolta totalmente sotto il nome di una collaboratrice società ternana, la Blubasket e l’Atomika tornano a seguire in proprio le evoluzioni cestistiche delle loro ragazzine .

Un lavoro che in passato ha formato e forgiato tanti interessantissimi prospetti, alcuni dei quali convocati con le nazionali giovanili, talenti che poi spesso hanno fatto le fortune di altre società. Ora ,partendo da questo nuovo primo passo , si cercherà di consolidare sempre di più il movimento femminile giovanile, magari con il coinvolgimento di tutte le forze che si occupano di basket a Spoleto e di tutti gli appassionati. Dietro, nel Minibasket, sono già tante le bambine che si stanno avvicinando a questo fantastico gioco e la creazione di un gruppo che idealmente fa da ponte tra loro e la squadra senior non potrà che agevolare il lavoro di tutti nel coinvolgerne sempre di più.

Intanto per ora riflettori accesi su questa fresca nuova squadra e grazie a Domitilla, Maria, Chiara, Giulia, Flaminia, Michela, Cristel, Aurora, Emma, Martina, Giovanna ed Arianna e a tutte le loro famiglie, per aver sposato questo progetto.

 

Nella foto in piedi Domitilla, Maria, Chiara, Giulia, Flaminia, Albina. in ginocchio Michela, Cristel, Aurora, Emma, Martina, Giovanna. Unica assente Arianna











Commenti