SPOLETO – La Ducato Spoleto Futsal è lieta di comunicare di essersi aggiudicata uno dei tre lotti del centro sportivo Calisto di Castel Ritaldi, in particolare quello che comprende la locale tensostruttura ed i relativi spogliatoi. C’è grande soddisfazione da parte della Società del presidente Zicavo (foto).
“Dare una casa stabile alle nostre squadre di calcio a 5 – dice proprio Michele Zicavo – era uno degli obiettivi che ci eravamo posti sin da quando abbiamo deciso di promuovere il settore del futsal a Spoleto. Abbiamo sempre condiviso l’idea del nostro mister Claudio De Moraes che il calcio a cinque debba essere insegnato e praticato al chiuso e, dopo aver vissuto la breve esperienza al PalaTenda di via Laureti, avevamo veramente bisogno di una struttura che ci ospitasse”.
Un accordo decennale quello con il Comune di Castel Ritaldi che permette di progettare qualcosa di importante.
“Fino ad ora non potevamo permetterci di programmare l’attività necessaria in modo adeguato; ora abbiamo dieci anni di stabilità davanti e tante idee da mettere in campo. Una di queste è quella di investire su un eventuale nuovo manto di gioco. Infatti, in accordo con il Comune di Castel Ritaldi, abbiamo già preso contatti con una ditta specializzata di Aosta che ha esperienza a livello nazionale per la posa di un parquet di livello sul campo della Bruna”.
Avere un “quartier generale” stabile per un lungo periodo permette di investire soprattutto sull’attività del settore giovanile senza quel senso di precarietà.
“Non è stato semplice per dirigenti e tecnici programmare il lavoro settimanale dei nostri ragazzi, non avendo una struttura precisa di riferimento. Quella di Castel Ritaldi diventerà la sede per tutta l’attività dei giovani e di alcuni allenamenti della prima squadra, che però continuerà a disputare le gare ufficiali al PalaRota di Spoleto, dove ci attendono ormai i nostri numerosi tifosi. In programma abbiamo quindi la partecipazione ai campionati regionali Under 19, Under 17 e Under 15 che promuoveremo con mirati “Open Day” già programmati per le prossime settimane”.








