ANCONA – Il 2026 della Educare Con il Movimento Foligno inizia col botto. Si perchè la società folignate guidata da Coach Leonardo Carducci è stata tra le grandi protagoniste del Campionato Nazionale AICS.
Il bilancio complessivo delle gare andate in scena al PalaCasini di Ancona è impressionate: 16 medaglie complessive, 8 ori, 5 argenti e 3 bronzi, ma anche tanti ottimi piazzamenti dalla categoria Esordienti alla categoria Master.
Per la cronaca a fare la voce grossa sono stati i mezzofondisti Giacomo Bellillo e Morchid Achraf, che hanno calato il bis vincendo l’ore nei 1500 e nei 3000 rispettivamente nella categoria Promesse e Juniores. Gli altri campioni nazionali sono Francesco Bartocci (60 m Seniores), Giulio Caponi (600 m Ragazzi), Riccardo Fava (200 m Esordienti 8 maschile) e Stefano Falcinelli (400 m Master 40).
A ripercorrere la lunga serie di successi degli atleti folignati è la società con un bell’articolo dettagliato pubblicato sul sito ufficiale di ECM.






