FOLIGNO – Si è conclusa ieri con una vittoria davanti ad una  bella cornice di pubblico, la settimana di allenamenti in preparazione agli europei under 20 durante la quale gli azzurri hanno disputato due test amichevoli contro la selezione della Polonia.

Sabato e domenica abbiamo avuto il piacere di assistere alle gare, belle e combattute, nelle quali si è messa in luce tutta la fisicità ed il talento delle squadre in campo, che hanno mostrato agli appassionati l’alto livello tecnico e tattico raggiunto dalla pallacanestro moderna.

Stoppate, schiacciate e soprattutto rapidità e velocità dei ragazzi in campo in grado di muoversi e giocare con grande intensità, dall’alto dei tanti centimetri a disposizione: coach Alessandro Magro ha avuto quindi l’occasione per gli ultimi ritocchi e per le ultime valutazioni in previsione delle convocazioni che porteranno in Grecia i 12 azzurri.
Va quindi in archivio questo primo raduno giovanile in attesa che il 12 Luglio arrivino le ragazze sempre dell’under 20: sono stati giorni intensi, ma molto belli per la nostra città e per la pallacanestro umbra, per i quali la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione.

Il nostro sentito grazie va a tutti coloro che sono intervenuti e a quelli che hanno collaborato allo svolgimento della manifestazione: allenamenti, gare, dirette streaming, servizio statistiche, trasporti e quant’altro sono stati possibili grazie all’aiuto di tanti amici e sostenitori.

Grazie alla Fip ed al Presidente CR Umbria Gianni Antonelli per averci dato questa possibilità e a tutti gli azzurri per la grande disponibilità a fine gara con i nostri ragazzi e ragazze accorsi per foto ed autografi. In bocca al lupo ed a presto!











Commenti