PERUGIA – Rimane ferma fino al 16 gennaio quindi l’attività del calcio giovanile. Entrano in vigore da oggi le nuove disposizioni dell’ordinanza regionale n° 77 emanata in seguito dal DPCM del 3 dicembre. Oltre alla sospensione di tutte le competizioni non riconosciute di interesse nazionale viene prorogata anche la sospensione degli allenamenti anche in forma individuale per gli atleti minorenni che praticano sport di squadra.

“A decorre dal giorno 7 dicembre 2020 e fino al 15 gennaio 2021 sono sospese tutte le attività di gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, in relazione agli sport di squadra e di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 e svolti esclusivamente dalle associazioni e società dilettantistiche.

È sospeso per il medesimo periodo di cui al comma 1, limitatamente agli atleti di età inferiore ai 18 anni che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di squadra e di contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, lo svolgimento degli allenamenti e preparazione atletica anche in forma individuale sia al chiuso che in spazi aperti. Non è consentito altresì per tutti gli atleti l’uso delle parti comuni nonché degli spogliatoi relativamente alle associazioni e società dilettantistiche per le attività di allenamento e preparazione alle competizioni esclusivamente di rilevanza regionale, provinciale e locale”.

Possono allenarsi gli atleti monorenni che militano in squadre che partecipano ai campionati di interesse nazionale.

 

 











Commenti