TODI – La giovanissima tennista Emma Sereni (nella foto a destra) regala il più prestigioso risultato sportivo della storia al Circolo Tennis Montarello di Spoleto.

Mai nessuno aveva raggiunto la finale di un campionato italiano e la piccola tennista spoletina ieri a Todi si è laureata vicempionessa italiana di doppio under 11.

In finale in coppia proprio con quella Sofia Ferraris 4.2, che la ha battuta (46, 61, 60) ai quarti di finale del torneo di singolare poco ha potuto contro la neocampionessa italiana Anna Nerelli 4.1 che insieme a Ludovica Casalino 4.4 si sono imposte 62, 63.

Con la premiazione del torneo di doppio per la giovane tennista spoletina va in archivio la prima esperienza ai Campionati Italiani giovanili. Il bilancio è sicuramente positivo perché la Sereni è tra le migliori Under 11 italiane. La spoletina ha ottenuto il miglior risultato di tutti i tennisti umbri ai Campionati Italiani giovanili. Dotata di un grande talento naturale la piccola tennista, cresciuta al Ct Montarello, ha tutte le carte in regola per diventare una vera tennista.

TABELLONI











Commenti