SPOLETO – La spoletina Lucrezia Piernera prosegue l’acesa ed è tra le prime 5 padeliste Under 16 più forti del mondo. La notizia è arrivata martedì con l’aggiornamento del ranking Fip Under 16.
La classe 2009, che si allena al Circolo Spoleto agli ordini di Coach Pierluigi Porzi grazie ai recenti risultati ha scalato la classifica fino al numero 5 ed è la prima delle italiane. Davanti ci sono solo la brasiliana Giusti, le spagnole Vera e Gomez e l’altra brasiliana Acunha.
Piernera, già protagonista con la Nazionale Italiana di un mondiale ed un europeo juniores di recente, in coppia con la perugina Emma Speziali, ha vinto i tornei U16 delle tappe del circuito internazionale giovanile Fip Promises di Perugia e Palermo.
Ora però si prepara al debutto internazionale tra i grandi e sarà protagonista del Fip Silver, previsto a Perugia a partire dal 26 maggio.
“Il lavoro paga – commenta il Maestro Nazionale Pierluigi Porzi – negli ultimi tempi Lucrezia è cresciuta tanto è migliorata tecnicamente, ma anche tatticamente. Di recente siamo stati a Madrid nella patria del padel all’accademia M3 quella di Chingotto e Galan ed abbiamo avuto l’occasione di lavorare agli ordini di Jorge Martinez uno dei tecnici più preparati al mondo. È stata un’importante occasione di crescita per Lucrezia, ma anche per me”.