RICCIONE – La Spoleto Nuoto inizia alla grande la stagione estiva e a Riccione, all’edizione 2023 del trofeo Italo Nicoletti fa incetta di medaglie e di finali. Tre giorni di grande nuoto ad altissimo livello con 99 società e 2mila atleti che si sono dovuti alternare tra vasca esterna e vasca interna. I ragazzi del Presidente Luciano Pizzoni, allenati dai tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani tornano a casa con ben cinque ori, un argento e ben 11 finali, ma anche con tanti personal best, ottenuti da molti atleti della squadra che per l’occasione si è presentata quasi al completo.

Gianluca Andolfi, non al meglio della forma ha voluto comunque partecipare al meeting, conquistando il personale nei 100 dorso in 56’’60 che gli è valso il 2° posto nella finale Assoluti. Lo spoletino del Gruppo Sportivo Carabinieri ha preso parte anche ai 50 farfalle e ai 50 dorso, ma il risultato è stato condizionato dalla precarie condizioni di salute. Forza Gianluca.. l’atleta spoletino conta di tornare in forma per il Sette Colli.

Sono le donne di Foligno a regalare alla squadra spoletina cinque splendidi ori. L’organizzazione non consente a Lucrezia Mancini di partecipare alle finali della categoria Assoluti e quelle della categoria Junior sono praticamente scontate. Lucrezia, fresca di convocazione in azzurro per gli Euro Jr quindi carica di lavoro vince 50 (33’’70), 100 (1’10”84) e 200 (2’32’’71). I risultati di maggior prestigio li ottiene Gaia Palumbo (foto) che strappa la seconda miglior prestazione stagionale Junior nei 50 (29’’65) e 100 (1’03’’45) dorso vincendo due splendide medaglie d’oro. Molto bene Gaia anche nei 50 e 100 sl. Gaia si prepara ad esordire al Sette Colli.

Simon Pietro Pizzoni (foto) si riprende ciò che gli aveva “scippato” il Covid, ovvero la qualificazione agli Italiani Giovanili. Già qualificato nei 100 sl chiude al 4° posto nella finale Junior, firmando il suo pb in 52’’66. Il giovane folignate strappa il pass anche nei 100 farfalla 8°in finale con il tempo di 57’’02. Doppia finale Cadetti anche per Leonardo Carusone che, dopo la squalifica nei 50 stile, ottiene uno splendido 4° posto nei 100 sl (53’’18). Finale nella categoria Assoluti per Paolo Persichetti nei 50 rana (9° in 30’’45) impegnato anche nei 100 rana, Angelica Gori è 10^ nella finale dei 50 dorso Junior (31’’63), mentre Lavia Cagnoni è 5^ nella finale dei 50 sl Cadetti (27’’50). Luca Van Quang Spoladori invece è 9° nella finale 200 dorso ragazzi (2’22’’13).

Buone prestazioni anche per Lorenzo Proietti, Alessio Cutrupi, Lorenzo Meniconi, Filippo Meniconi,  Elia De Cesare, Cristian Fiordi, Filippo Zinni, Jacopo Giovannini, Nicola Cesaretti, Alessandro Salaroli, Gianfilippo Cimarelli, Francesco Schiarelli, Gerardo Dominici, Filippo Falcone, Jacopo Stocchi, Ambra Pellegrini, Gemma Carusone, Angelica Angelelli, Matilde Sorbino, Costanza Gabrielli, Emma Tulli, Aurora Tulli, Federica Gennari, Ludovica Bravi, Alessia Terenzi, Dorotea Pasquinelli e Rachele Costanzo.

e speriamo di non aver dimenticato nessuno… se così fosse segnalatecelo a info@valleumbrasport.it

 

 

RISULTATI TROFEO NICOLETTI 2023

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 











Commenti