FOLIGNO – La FITP ha pubblicato questa mattina la speciale classifica riservata alle scuole tennis d’Italia affiliate alla federazione. Ebbene La Tennis Training School Foligno torna in vetta alla classifica e per la sesta volta, a partire dal 2016, conquista questo prestigioso titolo.

Per la cronaca, nella classifica generale la TTS ha totalizzato 11.500 punti, precedendo nell’ordine i piemontesi della Canottieri Casale (9.400 punti) ed i siciliani della Ts Monte kà Tira (9150 punti).

“A determinare il posizionamento dei circoli nel Grand Prix, – scrive la FITP – le competenze degli insegnanti, la qualità del lavoro pianificato e la bontà delle strutture. Quello compiuto negli ultimi quattordici anni è stato un percorso fondamentale perché ha fatto crescere la qualità delle progettualità sviluppate. Fino a far ricadere questi vantaggi sui futuri professionisti, così come tra i giovani impegnati nei circuiti junior”. 

Un risultato per la TTS del Patron Fabrizio Alessi, che in questo particolare momento del tennis italiano assume grandissimo prestigio. L’eccellenza folignate infatti sta diventando sempre più internazionale con tanti giovani tennisti stranieri che arrivano nella città della Quintana per allenarsi.