SPOLETO – I risultati stentano ad arrivare, ma l’intraprendente presidente della Trevana Daniele Cecilia attrae ancora l’attenzione degli organi di stampa con un comunicato, pubblicato sulla pagina facebook ufficiale della società che riportiamo integralmente.

“Con il presente comunicato, ed a nome di tutto il direttivo della USD Trevana 2020, mi sento in dovere di fare chiarezza sulle voci, secondo le quali, la Trevana abbia ricevuto € 40.000 per la partita di Boranga. Se fosse vero, sarebbe cosa benemerita e nulla da vergognarsi o scandalizzarsi, ma la cosa che ci indigna è sapere che ci sono individui che si permettono di far circolare voci false con il solo intento di destabilizzare/manipolare il nostro gruppo.

Che ci sia così tanta attenzione intorno alla Trevana, era cosa nota, ma arrivare ad inventarsi questo è un danno all’ immagine della società e di chi ci sta dando aiuto concreto. I motivi li immaginiamo, anzi direi che ci sono chiari, ma i motivi veri che ci hanno spinto ad organizzare l’ addio al calcio di Lamberto Boranga sono quelli del primo giorno, mandare un messaggio preciso ai giovani ed ai non più giovani, e che ci sia bisogno di messaggi positivi ne è la riprova di quanto accaduto domenica al termine della partita cat. Juniores, dove anche testate giornalistiche ne hanno dato risalto.

Non ci scoraggiamo, andiamo avanti, seppur con amarezza, ma questa ulteriore vicenda ci da la consapevolezza e la convinzione che sia giusto e necessario dedicare sempre maggior attenzione al settore giovanile. Permettere loro di crescere in modo sano e genuino è, e sarà, la nostra missione, convogliando per la totalità o quasi, le risorse economiche che avremo a disposizione in futuro. Quelle vere naturalmente, quelle finte le lasciamo a chi si diverte a diffondere falsità.

Abbiamo tanto da migliorare e ne siamo consapevoli, e cerchiamo anche in corsa di porre dei correttivi, consapevoli che tutti non potremmo mai soddisfarli pienamente”.