SPELLO – In Italia è uno sport relativamente nuovo, ma c’è chi in altre parti del mondo ha già scritto la storia. In Argentina o in Spagna il padel è già grande tradizione da anni e allora l’Associazione Amici di Spello è pronta a raccontare un capitolo di questa affascinante storia per celebrare i 10 anni dalla fondazione dell’associazione stessa. Ad annunciare il programma di quello che sarà un “evento speciale”, patrocinato dal Comune di Spello, è stata la stessa associazione con un post sulla pagina facebook ufficiale.
“Il 23.10.2025, alle ore 18.00 un evento speciale celebrerà il nostro compleanno.
Avremo l’onore di avere nostro ospite, il mitico Gustavo Spector, ex giocatore e campione argentino, già coach della nazionale italiana di Padel e ora allenatore, coach e commentatore Sky.
Con lui avremo l’occasione per parlare del nuovo libro di Gustavo Spector (foto) “Alla scoperta del padel” (in libreria o link https://linktr.ee/Gustavo.Spector) che sta riscontrando un grandissimo e in parte inaspettato successo.
Verranno premiati nel corso dell’evento tre persone con il premio “10 anni con gli Amici di Spello” che si sono distinte nel campo della cultura, dello sport e sociale.
Insomma un buon motivo per partecipare e trascorrere un pomeriggio insieme.
Presenta Marco Taccucci, Introduce Luca Pellegrini, Consigliere FITP Padel Provincia di Perugia”.