SPOLETO – Inizia alla grande il 2021 della giovanissima tennista del Ct Montarello Emma Sereni che, dopo il titolo di campionessa umbra under 10 di luglio, all’esordio nella categoria under 12 si mette in grande evidenza  nell’edizione 2021 del Lemon Bowl, lo storico torneo giovanile capitolino giunto alla 35esima edizione.

La talentuosa tennista allenata dal Maestro Giovanni Fiorini, già protagonista sui campi romani l’anno scorso nel torneo under 10, dalle pre-qualificazioni ha raggiunto brillantemente il main draw, battendo tenniste più grandi ed esperte di lei. Emma ha superato pre-qualificazioni e qualificazioni senza perdere un set, ma soprattutto concedendo alle avversarie appena 10 giochi.

Al primo turno ha superato 62, 60 Chiara Bertaccini (nc), poi nel tabellone di qualificazione ha battuto nell’ordine Elisabetta Torsone (4.4) 62, 62, Valentina Vecciarelli (4.2) 60, 62 ed in fine Alessia Caselli (nc) 61 61. Sorteggio non di certo fortunato per la giovane tennista di Montarello, che al primo turno del main draw ha trovato la bosniaca Tea Kovacevic (nc), che si è imposta 61, 60 in quello che è stato il primo incontro internazionale della breve ma intensa carriera della piccola tennista spoletina.

La giovane Sereni torna da Roma con un bel gruzzoletto di punti, importanti per iniziare la scalata alle classifiche Fit.

Soddisfazione per lo staff tecnico di Montarello. che raccoglie i frutti dell’ottimo lavoro svolto con il gruppo dei giovani.

 

 

 

 











Commenti